Kanban Sysytem e Agile Method

Ottimizziamo flussi di lavoro
con metodologie flessibili ed efficienti.

Gestione di progetti in conformità delle “reali” esigenze del cliente e non dettate dal desiderio di vendita del fornitore. Un business agile ha la capacità di ripensare rapidamente le proprie strategie, riconfigurando velocemente i processi operativi e l’organizzazione per trasformare le sfide dell’ambiente in cui opera in nuove opportunità di crescita.

Agile method

Si tratta di un metodo innovativo basato sull’interazione continua con gli stakeholder, la cui soddisfazione è determinante per la buona riuscita del progetto e per lo sviluppo dell’organizzazione. I metodi agili sono esattamente il contrario dei metodi a cascata (detti anche waterfall) così come agli altri metodi più tradizionali di sviluppo. Al contrario dei metodi a cascata che utilizzano un sistema di sviluppo rigido e strutturato le metodologie agili sono più fluide e quindi non “ingabbiate”, il loro l’obiettivo principale è la consegna (o le consegne) del progetto al cliente in tempi brevi.

Kanban System

Ridurre al minimo le attività inutili senza sacrificare la produttività. L’obiettivo principale è quello di creare più valore per il cliente senza generare costi aggiuntivi.

Comprendere a fondo il flusso di lavoro consiste, nel sapere prima di tutto ciò che noi consideriamo valore aggiunto per eliminare o ridurre le attività che non ne forniscono e fornire un feedback costante relativo al valore che si forma attraverso il sistema.

Per fare questo lavoro al meglio, è fondamentale parlare con i membri del team che lavorano sul flusso perché ci spieghino come stanno veramente le cose. E’ solo così che ci renderemo conto che, spesso, le cose funzionano in modo molto diverso da quanto ci si aspettava e riusciremo a far venire a galla quei problemi che sono stati precedentemente nascosti.